Spedizioni e Resi

EVASIONE e SPEDIZIONE DEGLI ORDINI

Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati entro le ore 15:30 verranno evasi il giorno lavorativo stesso, mentre per quelli compilati e pagati dopo le ore 15:30 verranno evasi entro il giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine. Tutte le spedizioni partono da CARMEN PELLETTERIA da Lioni (AV), solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Lunedì successivo.

SEGUIRE ON LINE LA PROPRIA SPEDIZIONE

Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con il codice (tracking number) fornito dal corriere che gli consentirà di verificare lo stato di avanzamento della propria spedizione.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti. Per l’Italia continentale la consegna è indicativamente prevista entro 24/48 h lavorative dalla spedizione. Per le isole o zone disagiate la consegna è indicativamente prevista entro 48/72 h lavorative dalla spedizione.

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Consegnata la merce, spetta al Cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di firmare il documento di avvenuta consegna. Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna. Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate a CARMEN PELLETTERIA, inviando una e-mail al nostro customer service. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco a CARMEN PELLETTERIA sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito a CARMEN PELLETTERIA a spese dello stesso Cliente. In questo caso sarà cura di CARMEN PELLETTERIA dedurre tale importo dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

 

 

CAMBI E RESI

CARMEN PELLETTERIA intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri, mai utilizzati e accompagnati da cartellino di vendita e fattura cartacea ricevuta.

CARMEN PELLETTERIA garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto qualora la merce ricevuta risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito web inviando subito una comunicazione in tal senso a info@carmenpelletteria.it (D.Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori).
In questo unico caso CARMEN PELLETTERIA provvederà al ritiro della merce prenotando a proprie spese un ritiro tramite corriere espresso presso l’indirizzo che sarà concordato con il cliente.

In tutti gli altri casi devono essere rispettate precise condizioni di reso.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a CARMEN PELLETTERIA uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) – Tutti gli articoli in vendita sul sito CARMENPELLETTERIA.IT sono consegnati al Cliente con cartellino di vendita e scontrino cartaceo. Il reso sarà accettato solo con suddetti elementi, non saranno in nessun caso accettati resi con scontrino e cartellino di vendita mancanti.
B) – Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
C) – La merce da rendere deve essere spedita tramite qualsiasi corriere di fiducia (anche Poste) entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna.
D) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito CARMENPELLETTERIA.IT

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, CARMEN PELLETTERIA si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

A) – Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@carmenpelletteria.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di CARMENPELLETTERIA.IT invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
B) – Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.

Spedire il pacco a:
CARMEN di CORDASCO CARMEN & C. S.A.S.
AREA COMMERCIALE – 83047 LIONI (AV)

La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: CARMEN PELLETTERIA non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Ti raccomandiamo di usare una spedizione tracciata, perché non ci assumiamo alcuna responsabilità per i resi persi o ricevuti in ritardo. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di CARMEN PELLETTERIA che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. CARMEN PELLETTERIA si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario.

Nel caso in cui la restituzione di uno o più prodotti comporti la perdita del diritto di spedizione gratuita (importo dell’ordine effettivamente acquistato inferiore a 149.00 €) dal rimborso del reso verrà detratto l’importo dei costi di spedizione standard di € 8.90 (o l’importo eventualmente dovuto per CALABRIA ED ISOLE o ZONE DISAGIATE).